Esedra Brand Communication

Roots of Chocolate

LA CIOCCOLATA ITALIANA TORNA ALLE ORIGINI

La famiglia Di Benedetto, fondatrice di Arthemia, ha un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo della cioccolata calda in busta. Con il lancio di The Roots of Chocolate, quest'esperienza vuole essere rimarcata: nel naming del prodotto, nella gamma e qualità delle cioccolate, nella comunicazione. Il tono premium che definisce l'immagine istituzionale Arthemia caratterizza anche la brand identity di The Roots of Chocolate.
l design dei menu e del sales folder è coerente con l'identità visiva del marchio. La A di Arthemia fa intravvedere tutta la bontà e la dolcezza della cioccolata, creando un contrasto con i colori chiari e luminosi della copertina. Un contrasto che viene portato avanti anche negli still life che raccontano i gusti The Roots of Chocolate, dove le mug in ceramica si stagliano su un background scuro e caldo, dagli accenti esotici.
Il packaging delle buste monoporzione percorre un virtuale viaggio nelle atmosfere e nelle terre da cui nasce il frutto che contiene i preziosi semi di cacao. L'identità di marca, basata sulle "radici" del cioccolato, dà riconoscibilità e varietà al sistema visivo. Un espositore moderno e lineare è stato progettato con l'intento di dare maggior visibilità possibile al visual delle buste all'interno del punto vendita.
Per il punto vendita sono stati ideati una linea di quadri e quinte in cartotecnica capaci di comunicare al cliente finale la premiumness dell'offerta The Roots of Chocolate.

Role
Branding - Brochure - Materiale pv